Azienda

Ricci Pietro

La RICCI PIETRO nasce nel 1945 svolgendo inizialmente attività di commercio di cereali e prodotti per l'agricoltura nonchè le attività di stoccaggio e vendita al minuto presso il magazzino adiacente all'abitazione.

Il 14 giugno 2007 a riconoscimento della serietà e della longevità dell'azienda l'ASCOM CONFCOMMERCIO di Ravenna conferisce al socio RICCI PIETRO la medaglia d'oro "MAESTRI DEL COMMERCIO" per i suoi 40 anni di gestione.

Col passare del tempo crebbe di pari passo l'AZIENDA AGRICOLA LA VIAZZA, possidente ad oggi di circa 100 ettari di terreno coltivati.

Una parentesi importante si è aperta nel 1964 con la costruzione ex-novo, l'ampliamento e la gestione di un allevamento di suini (inizialmente di tacchini) che contava circa 10.000 capi a ciclo chiuso e conclusasi nel 2001 con la cessione dell'intera attività.

Oltre all'attività del commercio dei cereali, Ricci Pietro si cimentò nella compravendita di lotti di terreni ed abitazioni di carattere condominiale nell'intera provincia di Ravenna; nacque così nel 1995 la RICCI SAS.

Il pellet

Il team della RICCI PIETRO giovane ed attento alle continue evoluzioni del mercato dal 2003 si dedica anche alla commercializzazione di nuovi prodotti quali i biocombustibili derivati direttamente dalle biomasse.

Nell'ottica di garantire e certificare la qualità di tutti i suoi pellet nel 2015 ottiene il CERTIFICATO EN PLUS IT 337.

Ad oggi dopo più di 70 anni di attività (1947-2017) la RICCI PIETRO è il leader nazionale nel settore del COMMERCIO DI PELLET e fornisce ai suoi clienti una professionalità ed un servizio (qualità e continua reperibilità della merce, trasporto, stoccaggio, confezionamento) unici nel settore. I nostri pellet sono conosciuti in tutta Italia per la loro incredibile AFFIDABILITÀ e QUALITÀ. Offriamo qualità e professionalità al giusto prezzo.